Sviluppiamo, produciamo e commercializziamo dispositivi medici impiantabili a lungo termine nel corpo umano, tra cui sistemi per l’implantologia dentale e per l’infusione di farmaci, venduti in Italia e all’estero. Mettiamo a disposizione di Aziende e Professionisti, che abbiano progetti innovativi da sviluppare, know how e risorse necessarie per la loro implementazione: dallo sviluppo del progetto alla produzione, incluso il relativo Business Plan.
La sede commerciale e amministrativa comprende i magazzini dei prodotti finiti e dei semilavorati, una Clean Room classe ISO 7 di 80mq, un laboratorio per il lavaggio e il trattamento delle superfici, un’area produttiva dedicata al controllo qualità, all’assemblaggio, al confezionamento e all’etichettatura. Lo stabilimento operativo, invece, è un’unità distaccata ed è stato appositamente progettato e realizzato affinché il flusso dei materiali sia ottimizzato per la gestione di prodotti medicali, alcuni dei quali sterili, durante l’intero processo produttivo.
Siamo in grado di seguire interamente lo sviluppo di un prodotto medicale, dall’idea e sviluppo progettuale all’ingegnerizzazione, dalla certificazione alla produzione in serie. L’intero sviluppo del progetto è condotto secondo le norme internazionali e in particolare secondo la ISO 13485 e MDD 93/42. Grazie alle competenze e alle esperienze acquisite, è sempre pronta a raccogliere i fabbisogni clinici che emergono “sul campo” per convertirli in prodotti industriali medicali affidabili, pronti per essere immessi nel mercato.
Rispettiamo norma internazionale EN ISO 13485:2003 e opera conformemente al Decreto Legislativo N° 46 del 24 febbraio 1997 (attuazione alla direttiva europea EU MDD N° 93/42/EEC). La certificazione del sistema di gestione della qualità, in ambito medicale, rappresenta la garanzia di prodotti e servizi in linea con quanto richiesto dalle leggi e dai regolamenti vigenti, attraverso l’applicazione di modelli organizzativi collaudati, monitorati e in costante miglioramento. Tutti i dispositivi medici immessi sul mercato sono sottoposti a marcatura CE, ciò significa che tutti i requisiti previsti dalla Direttiva 93/42/CEE., relativi, ad esempio, alla sicurezza, alla scelta dei materiali, alla biocompatibilità, sono soddisfatti. Con l’attività di ricerca e sviluppo, e un servizio di qualità, Advan vuole essere vicina al cliente utilizzatore, ascoltare le sue esigenze per tradurle in dispositivi e soluzioni che soddisfino la domanda di salute e benessere dei suoi pazienti.